mercoledì 13 marzo 2013

Torta carote e mandorle


Ancora una ciambella!!! (è la forma di dolce che prediligo per un semplice motivo: consente una cottura uniforme anche al centro, specialmente per impasti umidi come questo con le carote)
Questa torta l'ho mangiata per la prima volta dalla mia amica Manu (che mi ha passato la ricetta), mi è piaciuta molto e per questo la faccio spesso perchè é veloce e facilissima da preparare.
E' una delle mie preferite per la colazione!

Ingredienti:

3 uova
200 gr di zucchero
200 gr farina 00
1/2 bicchiere d'olio di semi
400 gr di carote
150 gr mandorle
1 bustina di lievito per dolci

Procedimento:

Per prima cosa grattuggiare le carote e tenerle da parte insieme alle mandorle tritate. Mettere nella planetaria i tuorli, lo zucchero, l'olio e sbattere con la frusta elettrica. Aggiungere le carote e le mandorle poi la farina e il lievito setacciati e continuare a mescolare con un cucchiaio. Infine incorporare gli albumi montati a neve.
Infornare a 180° per 40 minuti.


Beatrice

Nessun commento:

Posta un commento