mercoledì 6 novembre 2013

Torta baby shower

Qualche mese fa dai racconti della mia amica Greta del blog buongiornomilwaukee, ho scoperto cos'è un baby shower.
Negli Stati Uniti è il tradizionale festeggiamento con cui si accoglie la futura nascita di un bambino. Durante questa festa la mamma riceve regali dagli invitati che saranno utili per il bambino, come vestitini, passeggini, pannolini, etc.. Il termine shower (doccia) viene generalmente preso con il significato di "fare una doccia di regali" alla mamma del bebè!

Per la prima volta ho preparato una torta per una cara amica che ha festeggiato oggi l'arrivo della seconda bimba!
La ricetta base è il pan di spagna super collaudato che trovate qui, per quest'occasione ho raddoppiato le dosi degli ingredienti perché lo stampo che ho utilizzato è largo 22 cm.
Per abbellire la torta ho usato la pasta di zucchero realizzando decori semplici ed eleganti nelle tonalità del rosa e bianco.
Sapere che è stata apprezzata dalle ragazze della festa è stata una grande soddisfazione!
Grazie a Valeria per avermi permesso di realizzarla!


Beatrice

Nessun commento:

Posta un commento